Avvisi e Notizie

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 28 MARZO 2024 GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO

Si avvisa che su CPortal, Sportello Unico dell’Edilizia, è attivo il sistema dei pagamenti relativi alle pratiche edilizie con PagoPA. In fase di presentazione delle istanze è obbligatorio generare gli avvisi di pagamento PagoPA, relativamente ai diritti di istruttoria e segreteria. Riguardo, invece, ai pagamenti relativi al contributo di costruzione, oblazione per progetti in sanatoria, ecc., il SUE provvederà, in sede di approvazione del progetto, di trasmettere agli interessati gli avvisi di pagamento Pago PA con gli importi da versare.

Si avvisano i cittadini che martedì 11 luglio 2023, gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico.

MARTEDI’ MATTINA DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 12:30

Si comunica che a partire dal 1 Gennaio 2023 tutte le pratiche edilizie dovranno essere inoltrate solo ed esclusivamente in formato digitale tramite procedura informatizzata al portale telematico CPortal, raggiungibile all’indirizzo web  www.manduria.cportal.it o tramite il link “SUE - Sportello Unico per l’Edilizia” ospitato sul sito web istituzionale del Comune di Manduria.

Fermo restando quanto stabilito nel precedente avviso del 15/12/2022 relativo alla sospensione della presentazione delle istanze, si comunica che eccezionalmente fino al 31 Dicembre 2022 è possibile presentare SOLO le CILA SuperBonus relative ai condomini, tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

Per la presentazione di istanze per passo carrabile e occupazione temporanea di suolo pubblico, si invitano gli utenti a formalizzare le stesse utilizzando esclusivamente il presente portale. 
La ricevuta generata, a conclusione dell'iter di inserimento, dovrà essere protocollata direttamente o inviata tramite PEC all'indirizzo protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

Si invitano i tecnici che hanno inserito pratiche edilizie nel portale S.U.E. e che, conclusa la procedura, non hanno provveduto a protocollare (direttamente o avvalendosi di PEC) la ricevuta generata dal portale stesso, a provvedere in tal senso entro e  non oltre il 10 marzo 2022.

Si ricorda che i termini istruttori decorreranno dalla data di ricezione della documentazione in formato cartaceo al protocollo comunale.

Art. 65 del DPR 380/2001 - Denuncia dei lavori di realizzazione e relazione a struttura ultimata di opere di conglomerato cementizio armato, normale e precompresso ed a struttura metallica. Disposizioni applicative in merito alla presentazione e deposito delle pratiche edilizie relative agli interventi strutturali in zona sismica.

Si informa che per la presentazione della documentazione relativa a ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE SISMICA e DENUNCIA DI DEPOSITO, è necessario compilare i moduli provinciali scaricabili all'indirizzo sotto riportato e allegarli nella sezione "Documentazione" in fase di inserimento dell'istanza su questo portale.