Modalità di presentazione delle pratiche

Per quanto riguarda le PRATICHE EDILIZIE, cliccando sul pulsante "PRESENTA" in basso a destra, la pratica verrà inoltrata digitalmente IN VIA INFORMALE al SUE.

Contestualmente, riceverete una mail di conferma dell'avvenuto corretto inoltro digitale, che dovrete stampare su carta e allegare al faldone cartaceo che presenterete successivamente al Protocollo dell'Ente. Si precisa che, in assenza della suddetta conferma di trasmissione digitale, l'Ufficio Protocollo NON ACCETTERÀ alcuna istanza destinata al SUE.

I TERMINI ISTRUTTORI INIZIERANNO A DECORRERE DALLA DATA DI RICEZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE IN FORMATO CARTACEO AL PROTOCOLLO COMUNALE.

Per quanto riguarda invece le ISTANZE di AUTORIZZAZIONE SISMICA e DENUNCIA di DEPOSITO OPERE IN CEMENTO ARMATO, è necessario compilare i moduli provinciali scaricabili all'indirizzo sotto riportato e allegarli nella sezione "Documentazione" dell'istanza.

La presentazione della pratica dovrà essere conclusa attraverso il presente portale SUE e la RICEVUTA, che verrà generata dal portale a seguito dell'avvenuta trasmissione, dovrà essere inviata via PEC all'indirizzo protocollo.manduria@pec.rupar.puglia.it

Consulta e scarica la modulistica sismica provinciale